Nel pomeriggio di ieri 18 novembre 2020 si è tenuta la prima edizione di StartUp Marathon, evento organizzato da DIGITALmeet, Fondazione Comunica, UniCredit, Fastweb e Area Science Park, sotto il patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri, con lo scopo di sostenere il sistema economico e sensibilizzare le aziende, gli investitori e i media verso l’innovazione tecnologica.
Dopo un’attenta selezione, sono state scelte le 37 startup migliori d’Italia e in una vera e propria maratona online si sono susseguite con le proprie presentazioni, così da condividere il proprio percorso di sviluppo intrapreso da ciascuna e stimolare un confronto tra le diverse realtà aziendali.
Anche propensione.it tra le migliori startup del Paese
Anche propensione.it è stata selezionata per prendere parte alla Startup Marathon delle migliori startup e pmi innovative del Paese. A presentare la nostra realtà e il percorso di sviluppo intrapreso dalla costituzione della Società, il Presidente Dario Scrosoppi. “Propensione.it rappresenta la sintesi innovativa dell’incontro fra il mondo finanziario-assicurativo e quello digitale attraverso la sua piattaforma ed è il primo e unico broker totalmente digitale europeo specializzato in previdenza integrativa”. Settore quest’ultimo strategico per il Paese e fondamentale per il benessere futuro dei cittadini.
Tanti gli elementi che contraddistinguono la società e che ne fanno una delle realtà maggiormente innovative e rilevanti del settore assicurativo, tra cui:
- Una consulenza evoluta, personalizzata e digitale unica nel suo genere, grazie a un know how specialistico, che permette di orientarsi tra i diversi fondi pensione presenti sul mercato fornendo ai risparmiatori una risposta a 360°
- L’intelligenza artificiale del proprio algoritmo proprietario costruito su un database contenente i dati di tutte le forme pensionistiche integrative italiane e in grado di incrociare le caratteristiche tecniche dei prodotti con quelle del profilo degli utenti indicando in modo imparziale il prodotto più adatto
- Un percorso full digital anche per i processi di adesione e trasferimento per rispondere all’esigenza di semplificazione del settore e alle istanze sempre più evidenti degli utenti e delle stesse Autorità di vigilanza.
Oltre a noi, hanno partecipato: EzLab – Brots srl – WatchTheWatch by Safe Pls – Smartpricing – M2test – PetSempre – Sphera Encapsulation – Ecobonusitalia – IPO Ice Cream – Wait4Call –
Proxy42 – Tutelart – Skyproxima – StageAir – Insideat – Ghostwriter ai – Tbound multilink – Truetopia – Genius4u – Vitinera srl – Arco Solution srl – Jobiri – Addifit – Viaggiatore Online – Diamante srl – Blockvision – eSteps – Proxima Robotics srl – Exidis – Cloudrobe – Bluetentacles – Humatics – Automacube – Probiomedica – Aircnc – Blue Unicorn.
Si tratta di Startup che offrono i servizi più svariati, dalle tecnologia Blockchain, a servizi igegneristici rivolti al settore sanitario e socio assistenziale, fino a prodotti totalmente dedicati agli amici a quattro zampe.
Quello di ieri è stato un momento di incontro che fa guardare al futuro con un pizzico di entusiasmo e ottimismo in più, senza dimenticare il suo fine principale, quello di favorire lo sviluppo di prodotti e servizi in grado di produrre fatturato ed occupazione.